⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️
Cerca nel blog
30 agosto 2020
2° MEMORIAL FRANCHINO VIVE
28 agosto 2020
NO REPRESSION DAY
Domani alle ore 19.00 un incontro da non perdere a Leporano (Taranto). Il "No repression day" vera intervenire gli avvocati Giuseppe Mili e Francesco Nevoli per parlare della cosidetta "sicurezza" e degli esperimenti sociali. Accanto a loro ci saranno rappresentanti dell'Osservatorio repressione, dell'ACAD e di Antigone per parlare non solo dei diritti allo stadio ma anche nella società. Riccordiamoci 20 anni fa lo striscione premonitorio "Oggi per gli ultras, domani per la città", nel 2020 è una realtà con il Daspo Urbano. Ne parlo nel mio libro nel capitolo sulla repressione e ne parleranno domani sera a Leporano.
23 agosto 2020
21 agosto 2020
13 agosto 2020
9 agosto 2020
6 agosto 2020
5 agosto 2020
Comunicato Orgoglio Grigio Alessandria
Con un lungo comunicato Orgoglio Grigio ha reso noto che l’associazione ha deciso il suo scioglimento.
Questo il testo diffuso.
“L’Associazione Orgoglio Grigio Alessandria comunica che in data 25 giugno 2020 ha proceduto al suo scioglimento definitivo.
Siamo giunti a questa difficile decisione dopo un lungo e vivace dibattito interno ma crediamo che sia la soluzione migliore: da diversi anni, complici fattori interni ed esterni, il 90% delle nostre risorse erano rivolte all'organizzazione delle trasferte al seguito della squadra; attività molto importante ma la nostra associazione era nata con altri scopi e finalità che ultimamente non siamo riusciti a sviluppare.
Inutile stilare il lunghissimo elenco di iniziative extracalcistiche che Orgoglio Grigio ha organizzato in questi 17 anni di attività, ci limitiamo a ricordare che siamo nati per far tornare la Maglia Grigia e l’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 in campo dopo un rovinoso fallimento e ci siamo riusciti a prezzo di lunghe e serrate battaglie sportive ed istituzionali.
Per molti anni siamo stati un soggetto importante nel collegare e/o unire società, istituzioni e tifoseria però negli ultimi 3/4 anni abbiamo l'onestà di ammettere di non essere riusciti ad incidere sulle strategie societarie e di non essere riusciti a convogliare la maggior parte della tifoseria su obiettivi comuni.
Pertanto, riteniamo giusto chiudere questa bellissima esperienza che resterà comunque nella storia del tifo organizzato ad Alessandria ringraziando tutti coloro che dal lontano 2003 hanno partecipato e/o collaborato a vario titolo alla buona riuscita delle molteplici iniziative realizzate e informiamo altresì che resterà comunque attivo il nostro sito internet www.orgogliogrigio.it come memoria storica “virtuale” della nostra Associazione.
Cogliamo l'occasione anche per ringraziare tutti gli iscritti dell'Associazione, i gruppi della Gradinata Nord e i Club con i quali abbiamo collaborato efficacemente in questi lunghi 17 anni.
Precisiamo che alcuni esponenti dell’Associazione ormai sciolta sono già all'opera per creare un club/organizzazione che gestirà in futuro le trasferte al seguito dell’Alessandria Calcio e di cui verrà data ampia diffusione non appena ciò sarà formalizzato.
Naturalmente, eravamo siamo e resteremo sempre tifosi grigi, nella buona e nella cattiva sorte.
NOI ABBIAMO I GRIGI NEL CUORE”.
3 agosto 2020
Comunicato Curva Est Rimini
Post più recente
Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano
Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...